Giornata di grande rilievo per il territorio del Lazio meridionale, dove hanno preso ufficialmente il via due interventi infrastrutturali strategici nelle aree industriali di Aquino e Villa Santa Lucia, finanziati attraverso il Fondo di Sviluppo e Coesione (FSC), con il sostegno della Regione Lazio.
Le iniziative rientrano nel programma di rilancio e valorizzazione delle aree produttive promosso dalla Regione Lazio e dal Consorzio Industriale del Lazio, rappresentato dal Commissario Prof. Raffaele Trequattrini, in collaborazione con le amministrazioni comunali locali.
Ho fatto visita ad Aquino nel cuore dell’area industriale aquinate, alla presenza del Sindaco Avv. Fausto Tomassi e del Consigliere delegato Graziano Di Fiore, dove abbiamo presentato l’intervento che prevede il rifacimento completo del manto stradale, per garantire una viabilità moderna e sicura e una migliore gestione delle acque meteoriche, con soluzioni innovative per il deflusso e la prevenzione di allagamenti.
Il progetto rappresenta un passo concreto verso una maggiore competitività e attrattività del nostro territorio per le imprese,” ha dichiarato il Commissario Trequattrini. “Investire in infrastrutture significa costruire le basi per uno sviluppo duraturo e inclusivo.”
Il Sindaco Tomassi ha aggiunto: “Aquino è al centro di una rete produttiva dinamica. Questo intervento migliora le condizioni operative delle imprese e la qualità dei servizi per la cittadinanza.”
La giornata è proseguita a Villa Santa Lucia, dove con il Commissario Trequattrini siamo stati accolti dal Sindaco Orazio Capraro e dal Consigliere delegato Bernardino Ricciardi per l’annuncio dell’avvio di un analogo progetto infrastrutturale, sempre finanziato con fondi FSC. Anche in questo caso, l’intervento prevede: Rifacimento completo del manto stradale e miglioramento della gestione delle acque meteoriche.
“Si tratta di un’opera strategica per potenziare efficienza e sicurezza dell’area industriale locale, con benefici diretti per le imprese insediate, i lavoratori e l’intera comunità – il commento di Daniele Maura –
Queste opere confermano l’impegno concreto del governo regionale e di fratelli d’Italia per la crescita e l’ammodernamento delle infrastrutture produttive, attraverso una visione integrata e sostenibile dello sviluppo economico locale”.