“Oggi è una giornata storica per la nostra Regione e il territorio di Frosinone. Il governo Meloni ha stanziato 100 milioni di euro per sostenere lo sviluppo industriale del Lazio, somma che sarà gestita dal Consorzio industriale. Agli ex consorzi, fra cui quello di Frosinone, saranno destinati 20 milioni di fondi che andranno a finanziare progetti mirati a sostenere l’innovazione, la riqualificazione e l’ammodernamento delle imprese e a promuovere l’insediamento di nuove attività produttive. Una boccata d’ossigeno senza precedenti per il Lazio che potrà investire in crescita e competitività economica favorendo il rilancio industriale e lo sviluppo dell’occupazione. Un risultato straordinario che dimostra ancora una volta come con il centrodestra al governo del Paese e del Lazio, la nostra regione stia tornando centrale nelle strategie industriali nazionali e come i nostri territori siano considerati fondamentali nell’ambito delle politiche di rilancio economico. Un ringraziamento doveroso va fatto al Governo Meloni, al ministro Tommaso Foti, al presidente della Regione Francesco Rocca, agli assessori Roberta Angelilli e Giancarlo Righini, a tutta la Giunta regionale, al parlamentare e coordinatore regionale Paolo Trancassini, ai parlamentari Massimo Ruspandini, Paolo Pulciani e Aldo Mattia per la
straordinaria sinergia messa in campo che permetterà di superare la crisi industriale degli ultimi anni investendo su progetti di qualità e sulla creazione di nuovi posti di lavoro”.
Così il vice capogruppo di Fratelli d’Italia alla Regione Lazio Daniele Maura e vicepresidente della commissione attività produttive.