Daniele Maura: “Morolense e Via per Frosinone: lavori che vengono da lontano, ora diventano realtà”

“In questi giorni i cittadini di Ceccano stanno finalmente vedendo concretizzarsi una serie di interventi fondamentali per la sicurezza e la viabilità urbana. I lavori ormai quasi giunti a termine sulla via Morolense, a partire da Piazza Berardi fino alla rotatoria di viale Fabrateria Vetus, finanziati dalla Regione Lazio e curati da ASTRAL, rappresentano solo la prima parte di un piano organico e strutturato.

Hanno preso il via anche i lavori su via per Frosinone, con inizio dalla zona della Borgata. Si tratta di un altro tassello di un progetto più ampio che non nasce oggi, ma affonda le sue radici nel lavoro portato avanti dalla precedente amministrazione comunale, in pieno raccordo con la Regione Lazio.

Sono interventi che conosco bene, perché li ho seguiti personalmente, passo dopo passo, fin da quando abbiamo iniziato a progettare il rilancio delle nostre infrastrutture locali.

È doveroso, quindi, ricordare ai cittadini che questi risultati sono frutto di una pianificazione attenta, portata avanti con determinazione da chi ha amministrato con visione e responsabilità. Oggi quei progetti diventano realtà grazie alla continuità amministrativa, che è un valore quando si riconosce e si prosegue ciò che è stato fatto bene, ho apprezzato il video del sindaco Querqui che con onestà intellettuale ha voluto sottolineare che i lavori sono seguiti ed eseguiti da ASTRAL e non dall’assessorato ai lavori pubblici guidato da Giulio Conti.
Diversamente, è inaccettabile che qualcuno tenti di riscrivere la realtà o di prendersi meriti non propri. Ai cittadini va raccontata la verità: le opere pubbliche richiedono programmazione, interlocuzione con gli enti sovracomunali, reperimento delle risorse, progettazione e approvazione. Nulla di tutto questo nasce all’improvviso.

Chi oggi governa Ceccano ha il compito di proseguire, vigilare e garantire il completamento degli interventi. Ma i meriti di ciò che si sta facendo vanno riconosciuti a chi ha avuto la capacità politica di costruire questi risultati nel tempo.

Per quanto mi riguarda, il mio impegno resta quello di dare continuità al lavoro serio e concreto che serve al nostro territorio, senza slogan ma con fatti, investimenti e progetti reali. Ceccano non ha bisogno di propaganda, ma di amministratori che abbiano a cuore il futuro della città”.

Cosi Daniele Maura, vicecapogruppo fdi Regione Lazio e membro della commissione lavori pubblici