Spallata del Monza. Il Modena tiene e il Palermo manca il sorpasso in vetta

L’ottavo turno di campionato in serie B ha ribadito la legittimità del primato del Modena, che ha respinto il tentativo di sorpasso del Palermo. I rosanero avrebbero conquistato la vetta qualora avessero vinto lo scontro diretto con il Modena, ma in un match dalle mille emozioni gli emiliani sono riusciti a pareggiare il gol di Segre e alla fine hanno anche mancato il colpo grosso che li avrebbe davvero lanciati in fuga anticipata.
Dietro Modena e Palermo, nonostante la seconda sconfitta di fila, c’è ancora il Frosinone, sia pure in condominio. Ad agganciare i canarini a quota 14  proprio il Monza, in virtù del successo allo Stirpe, ed il Cesena, che ha sbancato il campo del sempre più disperato Spezia, ora ultimo in solitudine.
A quota 13 il Venezia, che dopo aver battuto il Frosinone al Penzo, è rimasto imbattuto ad Empoli, al cospetto di una squadra che non fa mistero di puntare a recitare da protagonista, nonostante una partenza non felice.
Appaiata al team lagunare c’è la Juve Stabia, che si è aggiudicata con punteggio all’inglese il derby con con l’Avellino. Un punto più dietro, al limite della zona play-off, ci sono proprio gli irpini e la Reggiana, che si è guadagnata un posto al sole grazie al 3-1 inflitto al Bari, altro team in difficoltà e decisamente in ritardo rispetto alle ambizioni estive.
A 11 punti Carrarese e Padova: i toscani hanno pareggiato per 2-2 all’Adriatico di Pescara al termine di un confronto ricco di colpi di scena, i veneti hanno espugnato a sorpresa il campo del Catanzaro, lasciando i calabresi a digiuno di vittorie (primato non certo esaltante condiviso con lo Spezia).
Sudtirol ed Empoli sono a quota 10. Gli uomini di Castori hanno pareggiato sul campo sempre ostico del Mantova, mentre i toscani, come detto, hanno impattato in casa con il Venezia. L’ultima in posizione relativamente tranquilla è l’Entella a quota 9.  Catanzaro, Pescara e Bari a 6 punti , Sampdoria e Mantova a 5 e lo Spezia a 3 chiudono la graduatoria dopo otto giornate di gara.