La nota del regionale di Fratelli d’Italia consiglia a Ottaviani di evitare di mettersi a fare il solista sulla Zes.
Non si è fatta attendere la replica del vertice regionale di Fratelli d’Italia alle singolari esternazioni di ieri di Nicola Ottaviani che aveva pesantemente stigmatizzato la posizione tenuta in Commissione alla Camera da Forza Italia e Fratelli d’Italia in merito a una possibile estensione della Zes belle province di Frosinone e Latina.
In un comunicato diramato qualche minuto fa il numero uno del partito della Meloni nel Lazio con eleganza consiglia al parlamentare della Lega di tornare a giocare in squadra piuttosto che, come scritto questa mattina da Politica7, mettersi in proprio…
“Ho letto le recenti dichiarazioni dell’onorevole Ottaviani, e mi dispiace che si collochi al di fuori di una squadra impegnata in partite importanti. Stiamo lavorando con tutto il centrodestra, di concerto con il governo sia dalla Nazione che della Regione, per dare risposte concrete ai cittadini, come ad esempio i 100 milioni di euro stanziati dal Governo in favore del Consorzio Industriale Unico del Lazio, una misura strategica, che rafforza la competitività delle imprese locali, crea le condizioni per nuovi investimenti e sostiene la ripartenza del sistema economico regionale. Quelle a cui si riferisce l’onorevole Ottaviani sono partite difficili, complesse, nelle quali prima del voto in commissione serve acquisire il parere da parte dei ministeri, che non mi pare, nel caso di specie da lui evidenziato, fossero stati positivi. Rimaniamo convinti che il “noi” possa sempre indicare la strada migliore per comunità e territori, mentre l’“io” troppo spesso è cattivo consigliere.
Il Questore della Camera e Coordinatore regionale di Fratelli d’Italia fa anche un riferimento piuttosto chiaro all’atteggiamento di prudenza e responsabilità del suo partito nei confronti di Mastrangeli e nella gestione della lunga e complessa crisi politica che da mesi attanaglia il capoluogo.
“Confido che anche in questo caso – continua Trancassini – come per il comune di Frosinone, si continui a prediligere il “noi” all’“io”, come fa tutta la squadra di Fratelli d’Italia, sperando che l’onorevole Ottaviani torni a giocare insieme al centrodestra”.