“In qualità di vicepresidente della Commissione Sviluppo economico e Attività produttive accolgo con grandissima soddisfazione i dati del report Movimprese realizzato da Unioncamere/Infocamere che fotografano una Regione in crescita economica nel terzo trimestre 2025. Il Lazio risulta infatti la prima regione italiana per tasso di crescita con lo 0,49% rispetto a una media nazionale dello 0,29% e con un sistema imprenditoriale in ottima salute, con un saldo trimestrale positivo per 2.920 unità e con un
incremento di 2.505 imprese nella Capitale. Un risultato che dimostra chiaramente la dinamicità del nostro tessuto imprenditoriale e conferma l’efficacia delle politiche messe in campo dalla Regione Lazio per sostenere lo sviluppo del territorio favorendpy la crescita e la competitività del sistema economico regionale.
Un grande lavoro portato avanti dal presidente Francesco Rocca, dall’assessore allo Sviluppo economico Roberta Angelilli, dall’assessore al Bilancio Giancarlo Righini e dalla maggioranza di centrodestra in stretta sinergia con il Governo Meloni e con le realtà produttive per rilanciare l’economia, come testimoniato anche dal recente investimento di 100 milioni di euro destinato allo sviluppo industriale. Un lavoro che ha visto anche l’impegno della Commissione Sviluppo economico nel supportare la Giunta regionale, le
associazioni di categoria e il mondo imprenditoriale nella definizione delle migliori strategie, attraverso una costante azione di raccordo territoriale. Dati positivi ed incoraggianti che ci impegneremo a confermare e rafforzare”.
Lo dichiara il vicecapogruppo di Fratelli d’Italia e vicepresidente della Commissione Sviluppo economico e Attività produttive Daniele Maura.
Lazio in crescita, Maura (FdI): “Dati confermano impegno ed efficienza della Giunta Rocca”
