Frosinone, il girone d’andata delle meraviglie. E adesso? Adesso crederci

I sondaggi hanno una valenza limitata alla loro natura: punti di vista, opinioni, prospetti di quel che potrebbe accadere. Nessuno può prenderli per oro colato, ma certo suscitano curiosità.
E in quest’ottica può apparire quantomeno singolare che la capolista solitaria del campionato di B, il Frosinone, sia stata indicata tra le tre possibili promosse solo da 4 dei 18 allenatori cadetti pronunciatisi in merito. Sembra che le elette debbano essere Venezia, Monza e Palermo. Ai giallazzurri ciociari è stato assegnato dal sondaggio solo il titolo di squadra rivelazione, quasi in modo unanime, ma di certo non era ipotizzabile nulla di diverso. Cissè, centrocampista del Catanzaro, è stato indicato da tutti quale giocatore migliore del campionato, con Ghedjemis secondo a distanza rilevante.
Fin qui i sondaggi. Poi ci sono le novità, che quest’oggi riguardano l’avvicendamento sulla panchina della squadra Primavera. Nonostante la bella rimonta ed il pari colto (da 0-3 a 3-3) nel match di ieri contro il Verona sul campo amico di Ferentino, la compagine frusinate ha vissuto nella giornata odierna la rimozione dall’incarico di mister Giancarlo Marini, che è stato sostituito da Daniele Cinelli, ciociaro, con un passato da calciatore nelle fila di Avellino, Pescara, Benevento e Juve Stabia.
Il team Primavera condivide l’ultimo gradino del podio con il Torino, ha soltanto la Cremonese alle spalle, ma molte squadre sono avanti di pochi punti e la lotta per la permanenza è pertanto ancora apertissima.
Tornando invece alla prima squadra, per la stella della campagna acquisti di riparazione, Fares Ghedjemis, sembra essersi manifestato un forte interesse del Como, formazione che ambisce ad un posto in Europa al termine di questa stagione. Vedremo se il Frosinone terrà duro e riuscirà a tenersi almeno fino a giugno il proprio gioiellino.