Così ha detto Trancassini nell’incontro che ha preceduto l’inaugurazione della nuova sede di Fratelli d’Italia Frosinone. “Un’altra storia” a significare tante cose.
La discontinuità con un passato dove spesso il partito è stato a disposizione di chi ne aveva la responsabilità sul territorio e non viceversa; a sottolineare come la compattezza, l’unità, la disciplina di partito siano valori non negoziabili; a voler intendere come il rispetto per le esigenze dei cittadini, degli elettori vengano prima dell’autoreferenzialità e delle ambizioni dei militanti.
“Un altra storia” aggiungiamo noi, e lo ha spiegato bene Fazzolari, per rivendicare con orgoglio l’appartenenza a un partito con la bussola della coerenza perno di un percorso dove la stella polare, al contrario di quanto avviene altrove, non sono i sondaggi ma il buon senso e la capacità di essere rispettosi dei valori fondanti del partito e della sua comunità.
Concetti espressi poi da Giovan Battista Fazzolari e da Massimo Ruspandini che ha ringraziato Fabio Tagliaferri per lo straordinario lavoro che sta svolgendo a Frosinone da tre mesi culminato con l’apertura della sede (centralissima a due passi da via Aldo Moro) e soprattutto con il lavoro di preparazione della lista che sosterrà il candidato sindaco del centrodestra.
Candidato sindaco che con tutta probabilità sarà Riccardo Mastrangeli e che ha partecipato ai lavori inaugurali della sede intrattenendosi piacevolmente con tutti i militanti del partito della Meloni giunti da tutta la provincia.