informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Un altro incarico per l’Abc di Latina. Il Comune nomina il ‘controllore’ dell’azienda rifiuti

Marco Battistini
La scelta è ricaduta sull’ingegner Gaetano Vitiello
Marzo 24, 2022
latina nuove nomine rifiuti abc controllore

Un altro incarico per l’Abc di Latina. Il Comune di Latina ha scelto l’ingegner Gaetano Vitiello (Eco Technics) quale direttore dell’esecuzione del contratto con l’azienda che gestisce il servizio di igiene urbana nel capoluogo pontino. Per lui un contratto triennale per 67300 euro complessivi.
La formula scelta è stata quella della procedura di gara indetta con la Determinazione n. 1193 del 15.07.2020. La Commissione di gara ha disposto l’esclusione automatica dell’ingegner Antonio Siano per aver presentato una offerta con ribasso pari a 44,659%, superiore alla soglia di anomalia calcolata in 36,085%. Conseguentemente la Commissione ha formulato la proposta di aggiudicazione in favore dell’ing. Gaetano Vitiello che, con un ribasso percentuale del 25,678%, è risultato aver presentato l’offerta migliore.

Il Servizio Ambiente del Comune di Latina già al termine del 2021 aveva ritenuto necessario procedere alla ulteriore proroga fino al 28 febbraio dell’incarico di Direttore dell’Esecuzione del Contratto con ABC in favore della Smart Engineering s.r.l.
Dunque di fatto l’incarico di direttore dell’esecuzione del contratto è rimasto vacante durante questo mese di marzo.
Il compito dei Dec (direttore dell’esecuzione del contratto), è estremamente importante per la verifica dell’aderenza di quanto stabilito nel contratto di servizio dell’Abc e di quanto viene effettivamente svolto dalla stessa azienda speciale. L’incarico professionale di direttore dell’esecuzione del contratto prevede lo svolgimento di tutte le funzioni previste dal decreto legislativo 50/2016, oltre a tutte le attività che si rendono necessarie per assicurare la regolare esecuzione dei compiti assegnati all’Abc.
Tra le funzioni di direttore di esecuzione del contratto l’accertamento in termini di quantità e qualità della prestazione, la predisposizione dei certificati di pagamento, la verifica dei rispetti dei tempi stabiliti nello svolgimento delle attività previste per contratto. Una figura, quindi, quella del direttore dell’esecuzione del contratto fondamentale per il controllo delle azioni dell’Abc, sia in termini di gestione del servizio che in termini di svolgimento delle azioni di natura amministrativo-contabile.

Settembre 18, 2024

Un’affermazione personale e politica quella di Claudio Durigon, oggi il politico pontino più influente nel nostro Paese. La nomina a vicesegretario della Lega

Settembre 16, 2024

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha promulgato la legge per la celebrazione del centenario della città di Latina 1932-2032.

Settembre 13, 2024

Aurigemma al posto della Palazzo in giunta e Pino Cangemi presidente del Consiglio. Questa la soluzione più fattibile per l’accordo

Settembre 12, 2024

Nel 2024 si aggrava il prelievo forzoso a carico dei bilanci provinciali, con il permanere delle detrazioni da parte dello

Settembre 10, 2024

Roberto Gualtieri alla Festa dell’Unità di Latina ha rilanciato sia pure in termini molto sintetici la sinergia tra la Capitale

ULTIMI ARTICOLI