In occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, che ricorre oggi 2 aprile, la Regione Lazio porta avanti il sostegno alle famiglie dei bambini colpiti da questa patologia.
“Per la prima volta la Regione Lazio promuove, per tutti i sabati di aprile, l’Open Day aprile Blu, durante il quale le equipe multidisciplinari dei servizi dell’età evolutiva saranno a disposizione per effettuare prime visite, consulenza, o dare informazioni – fa sapere su Facebook la delegata alle Pari Opportunità del Pd del Lazio, Sara Battisti -.
L’Open Day aprile Blu si rivolgerà prioritariamente per i bambini da 0 a 6 anni con l’obiettivo di sensibilizzare e promuovere la diagnosi precoce e ”accendere” una luce speciale per essere più vicini alle famiglie”.
“In qualità di delegata alle Pari Opportunità del Partito Democratico del Lazio – spiega – continuerò ad impegnarmi affinché il lavoro delle istituzioni a tutti i livelli, sia sempre volto a rimuovere ogni tipo di ostacolo alla realizzazione della piena integrazione ed a garantire tutela e diritti per tutti”.