La stagione estiva di Boville Ernica continua a offrire eventi significativi e di grande attrattiva con la terza edizione della rassegna “Serate Favolose coi Gatti Ostinati”, confermando l’impegno dell’Amministrazione comunale nel valorizzare la cultura e l’arte locale. Dopo il successo di manifestazioni come “Cinema Sotto Le Stelle”, “Boville Etnica” e “Il Borgo dei Desideri”, l’attenzione si sposta sulla Biblioteca comunale, che aprirà le sue porte i prossimi 3, 4 e 5 settembre, con la lettura e l’intrattenimento culturale.
Gli incontri, della durata di un’ora ciascuno, con inizio alle ore 21, si svolgeranno nel suggestivo chiostro del Palazzo comunale, vedranno il coinvolgimento diretto di bambini di tutte le età e offriranno un mix di favole, fiabe, filastrocche e canzoni, creando un’atmosfera magica e offrendo ai piccoli ascoltatori l’opportunità di partecipare attivamente alle iniziative.
Il sindaco Enzo Perciballi sottolinea: “Le manifestazioni di ‘Estate al Borgo’ hanno riscosso un notevole apprezzamento, rafforzando il legame tra i cittadini e il nostro ricco patrimonio culturale. Con ‘I Gatti Ostinati’, vogliamo continuare su questa linea, incoraggiando i cittadini a riscoprire il piacere della lettura e la bellezza delle attività estive dedicate alla cultura”.
Il vicesindaco con delega alla Cultura e al Turismo, Anna Maria Fratarcangeli, aggiunge: “La biblioteca si trasformerà in un palcoscenico di storie e narrazioni che incanteranno grandi e piccini. È una dimostrazione del nostro impegno a mantenere viva la tradizione letteraria e a promuovere momenti di aggregazione intellettuale e sociale”.
Dettagli dell’evento:
– Date: 3, 4, 5 settembre 2024
– Orario: 21:00
– Luogo: Chiostro comunale di Boville Ernica
– Ingresso gratuito