Manca ormai pochissimo al “fischio d’inizio” del Festival di Sanremo 2023. I primi programmi televisivi ci hanno portato dentro l’atmosfera unica del “pre-partita”. Ma a che ora inizierà precisamente la prima serata dello spettacolo condotto da Amadeus, Gianni Morandi e Chiara Ferragni con il Prima Festival a cura di Andrea Delogu? Tutti gli orari dal primo cantante a notte fonda, su Politica Sette.
Sanremo 2023, tutti gli orari della prima serata: la programmazione su Rai Uno e Rai Play
Si parte subito dopo il TG1 delle 20. Appuntamento fissato per le 20:40 su Rai 1. Mentre alle 20:30 sarà possibile gustarsi il Prima Festival condotto dalla bravissima Andrea Delogu affiancata da Jody Cecchetto e gli Autogol, previsto dalle 20.30 alle 20.40
Decisamente più improbabile ed estremamente difficile che il Festival rispetti l’orario previsto di chiusura: ogni sera, dal 7 all’11 febbraio, tutto dovrebbe finire intorno all’1.30. Ovvero l’orario in cui è previsto l’inizio di Viva Rai 2… Viva Sanremo!: attenzione però, perché il canale è sempre Rai Uno. Esattamente come la serata, anche l’aftershow di Fiorello può essere seguito in streaming su Rai Play.
A seguire, dopo la scorpacciata con il Festival nelle giornate di mercoledì, giovedì e venerdì mattina, alle 7.15 su Rai Due, andrà poi in onda, come di consueto, il programma di Fiorello ‘Viva Rai2…Viva’ che sta riscuotendo un grandissimo successo nel “matinée time” della seconda rete Rai.
La scaletta definitiva e ufficiale di stasera
- Anna Oxa
- gIANMARIA
- Mr. Rain
- Marco Mengoni
- Ariete
- Ultimo
- Coma_Cose
- Elodie
- Leo Gassmann
- Cugini di Campagna
- Gianluca Grignani
- Olly
- Colla zio
- Mara Sattei.
Gli ospiti di stasera saranno i campioni uscenti Mahmood e Blanco, Roberto Benigni, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, i Pooh e l’attrice Elena Sofia Ricci che presenterà la sua prossima fiction sulla Rai.