Un mese pieno di emozioni e di calore è quello che si apre il prossimo 6 dicembre e si chiuderà nel giorno della festa dell’Epifania. Un calendario fitto di appuntamenti divertenti, momenti di svago, hobby, spettacoli culturali, grazie ad un cartellone di eventi ideato e organizzato per intrattenere grandi e piccini.
“Trenta giorni interamente dedicati a vivere l’atmosfera natalizia – si legge nella nota congiunta del sindaco Alioska Baccarini e dell’assessore David De Santis – valorizzando anche il comparto commerciale. Dall’8 al 31 dicembre si aprirà il concorso “Vinci il Natale”: con una spesa minima di 49 euro, in una delle attività aderenti all’iniziativa, si potrà ricevere un coupon sconto del 10% sul successivo acquisto, utilizzabile da gennaio a marzo 2026. Nel programma natalizio – dal 6 dicembre 2025 al 3 gennaio 2026 – sono state inserite ben cinque giornate di Visite guidate al borgo e i visitatori saranno accompagnati da una guida turistica locale. Abbiamo lavorato per allestire un programma natalizio che possa soddisfare le aspettative e i desideri dei residenti, dei turisti e dei visitatori occasionali – continua la nota del sindaco Alioska Baccarini e dell’assessore David De Santis – avendo riguardo di incentivare attraverso sconti e promozioni il comparto commerciale della nostra Città, grazie anche alle associazioni di categoria del territorio e alla Camera di Commercio Frosinone e Latina. Nella programmazione spiccano due elementi di novità: torna la notte di Capodanno a piazza Spada il 31 dicembre; mentre a Fiuggi Fonte, il 25 dicembre, l’appuntamento è con XMas Party, una serata dedicata ai giovani che potranno scambiarsi gli auguri di Natale a ritmo di musica.
Tutti gli eventi in locandina si svolgeranno tra Fiuggi Fonte e Fiuggi città, all’interno delle nostre strutture: Palacongressi, Teatro comunale e Officina della Memoria, che garantiranno comfort e spazi idonei per ogni tipologia di esigenza. Un ringraziamento all’ufficio turismo del nostro Comune e a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo importante programma”.
