Grande spettacolo con professionisti di latino americano e le esibizioni delle scuole più importanti nel settore, show di gala e animazione con i migliori maestri.
Dopo il successo della prima edizione, quest’anno si replica in Piazza Trento e Trieste. Un’iniziativa che sposa divertimento e solidarietà, considerato il sostegno degli organizzatori alle attività dell’associazione La Caramella Buona.
Da una idea di Marteau dj, con dj Louis Mantegna in consolle: “Approccio ai Caraibi nasce da una mia idea nel 2011 – ci racconta Marcello de Felice (MarteauDJ) – in forma di Compilation su Formato CD.
Usciva a cadenza annuale nel mese di Ottobre, proprio nel periodo in cui si formavano i gruppi accademici di studio delle danze Caraibiche, con specifica cura nella diffusione di ogni stile musicale della grande famiglia della “Salsa”, anticipando i tempi del, di lì a poco, boom della Bachata: aiutata anche dalla nascita di nuovi stili, primi fra tutti il ballo della Bachata Sensual.
Ma i tempi iniziavano a cambiare, e la scelta era tra diventare una fredda Playlist di qualche social dedicato (spotify, etc) o evolvere in una forma con ancora un contatto vero.
E fu così che in quel settembre 2018, con l’apertura della porta da parte di Consuelo Incocciati Patron di Radio Centro Fiuggi , Approccio ai Caraibi diventa un Format Radiofonico. Coadiuvato da Luigi Mantegna (DJ Louis) alla Regia, il programma nel Corso degli anni, ha una fortunata crescita di ascoltatori, tanto da convincere nel mettere in opera, una versione “Live” di Piazza, al compimento del 5° anno”. Approccio ai Caraibi live show vi aspetta per divertirci insieme.