La città di Rieti ha un nuovo questore. Si chiama Mauro Fabozzi, ha 59 anni ed ha originario di Roma. Per 29 anni nella questura di Roma, è da oggi alla guida di Largo Graziosi. Fabozzi si è insediato oggi dopo l’addio di Maria Luisa Di Lorenza, ora alla guida della questura di Arezzo.
“Ho lavorato per 29 anni alla Questura di Roma – ha spiegato Fabozzi – dirigendo 10 commissariati, sono stato anche gestore anche della Digos oltre che, come ultimo incarico, del commissariato Trevi Campo Marzio che è il più grande commissariato d’Italia. Ho imparato tanto nella stradale, settore di professionisti seri”.
“Voglio essere vicino alle persone”
Gli obiettivi di Mauro Fabozzi sono diversi. Primo fra tutti essere tra la gente. ” Ho intenzione di proseguire il lavoro della Di Lorenzo e voglio conoscere questa realtà provinciale, – ha commentato il nuovo questore di Rieti –. Voglio essere tra la gente, vicino alle persone. Mi hanno descritto Rieti come una provincia tranquilla ma questo non significa poter stare con le mani in mano, dobbiamo stare con occhi e orecchie tese. E’ mia intenzione fare riunioni con associazioni di categoria per poter conoscere tutti e per poter portare alla luce tutti i problemi, quartiere per quartiere, comune per comune. E non è tutto – Organizzerò anche riunioni con i commercianti che hanno avuto un periodo nero, vanno ascoltati. Il mio compito non è militarizzazione la città ma avere un rapporto con i cittadini, voglio incontrarli. Così come voglio conoscere de visu i dirigenti scolastici, verificare il problema delle baby gang. Per fare questo lavoro – ha concluso – devo stare in mezzo alla strada in modo che il cittadino si senta al sicuro”.