informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Al Benito Stirpe arriva l’Italia Under 20: il 10 ottobre gli azzurrini sfideranno l’Inghilterra

Roberto Mercaldo
Settembre 16, 2024
Bernardo Corradi, tecnico dell'Under 20

Non è un momento felice per il Frosinone Calcio, che a Brescia ha conosciuto una sconfitta amara per le proporzioni e per le dinamiche, visto che i giallazzurri non sono mai stati veramente in partita.
Dopo le 4 gare iniziali, in cui se non altro sul piano del gioco il Frosinone non aveva demeritato, stavolta è davvero difficile trovare attenuanti, perché la squadra è parsa molle e impacciata.
A Vivarini l’arduo compito di restituire in fretta ai suoi ragazzi l’animus pugnandi in vista della sfida casalinga con il Bari di domenica prossima.
Intanto però c’è l’ufficializzazione Benito Stirpe arriva la Nazionale, nella sua versione Under 20, nell’ambito dell’Elite League, competizione che vedrà gli azzurri in campo per la terza volta, dopo la vittoria contro la Repubblica Ceca e la sconfitta a Rieti contro la Germania.
La Nazionale Under 20 a Frosinone non è una novità assoluta, perché nel capoluogo ciociaro gli azzurrini giocarono nel 2015, al Matusa, quando l’Italia s’impose per 2-1 alla Germania con reti di Garritano e Gagliardini. Allo Stirpe invece si giocò il 12 ottobre 2021 e il match, contro il Portogallo, finì senza vincitori, perché al gol di Tongya fece seguito l’autorete di Ponsi. L’Elite League, competizione che l’Italia ha vinto nelle ultime tre edizioni, avrà soprattutto la funzione di preparare le compagini per il Mondiale Under 20 che si giocherà nel 2025 in Cile. I ragazzi di Bernardo Corradi avranno da difendere un prestigioso secondo posto, visto che nell’ultima edizione si arresero solo in finale all’Uruguay.
La presenza negli stadi laziali delle rappresentative nazionali (ricordiamo che a breve ci sarà all’Olimpico il match tra gli azzurri e il Belgio nell’ambito della Nations League) è legato all’accordo di collaborazione tra la FIGC e la Regione Lazio.
Dopo le gare dell’Under 21 a Latina e della stessa Under 20 a Rieti, questo confronto rafforzerà la partnership su indicata. L’assessore allo Sport, Elena Palazzo, si è così espressa in conferenza stampa: “Siamo davvero orgogliosi dell’arrivo della Nazionale Under 20 a Frosinone, un’occasione preziosa per seguire da vicino i nostri campioncini. Attraverso lo sport e con lo slogan “Allenati alla bellezza” promuoviamo le località del Lazio anche da un punto di vista turistico”.

Settembre 18, 2024

Il torneo di B è alle prime battute e tanti possibili protagonisti avranno tempo e modo di evidenziare le proprie

Settembre 17, 2024

La stagione trionfale di Jannik Sinner si sta arricchendo di numeri davvero strabilianti. Il record di 55 successi su 60

Settembre 17, 2024

Secondo turno di gare per il torneo di Promozione. Nel girone D il Grottaferrata si è portato al comando solitario

Settembre 16, 2024

Penultimo in classifica, davanti alla Sampdoria, altra grande delusa di questo avvio di torneo. Non era questo che si aspettavano

Settembre 16, 2024

Seconda giornata di gare per il campionato di Eccellenza. Quattro le formazioni ancora a punteggio pieno . Tra le compagini

ULTIMI ARTICOLI