Oltre mille delegati presenti, tra atleti e tesserati, hanno preso parte questa mattina ai lavori dell’Assemblea Nazionale della Federazione Italiana Atletica Leggera. Insieme all’assessore Rachele Ludovici, il sindaco di Fiuggi Alioska Baccarini ha salutato il presidente Stefano Mei, i vertici della Federazione e le oltre mille persone presenti.
“Vi ringrazio per aver scelto Fiuggi e siamo lieti di ospitarvi in questa nostra nuova struttura congressuale, che presto amplieremo con gli spazi della attigua nostra storica fonte Bonifacio VIII. Siamo fieri del nostro Palacongressi e lo siamo proprio perché ospitiamo eventi come quello odierno, nel segno dell’ospitalità e della vocazione turistica di Fiuggi”.
Il Sindaco ha posto l’accento sull’importanza dell’Atletica Leggera: “Siamo altrettanto consapevoli, oggi, dell’importanza dell’atletica leggera. Le statistiche indicano che è uno degli sport più praticati ma anche tra i più seguiti grazie ai risultati e alla potenza comunicativa degli sportivi. Mi vengono tre nomi su tutti: Tamberi, Tortu, Jacobs. Il tutto ovviamente anche e soprattutto grazie all’ottimo lavoro di una Federazione, che ci auguriamo faccia bene ancora e sempre meglio.
Noi ci proporremo ancora non soltanto in termine di organizzazione di eventi del genere ma anche più propriamente sportivi. È un fatto che il Comune di Fiuggi proprio quest’anno si sta apprestando, avendo individuato risorse, a riqualificare il nostro centro sportivo polivalente di Capo i Prati. Già dotato di una pista di atletica leggera intorno al campo principale, oggi utilizzato per ritiri di importanti squadre delle serie maggiori, di una piscina olimpionica. Per questo motivo confidiamo in future, prossime collaborazioni tra Fiuggi e la Fidal”.