“Nessuno chiuderà Alatri. Sull’ospedale San Benedetto c’è stato un confronto in consiglio comunale, a cui ho assistito e nel corso del quale ho detto – cosa che ribadisco – che avrei lavorato affinché Alatri avesse il suo importante ruolo. Nell’illustrare la nuova rete ospedaliera, il presidente Rocca ha risposto pubblicamente allo stesso modo.
Non ha senso né efficacia strumentalizzare una questione così importante con proteste che sembrano piuttosto finalizzate a cercare visibilità. In questi primi mesi di governo abbiamo già dimostrato quali siano impegni, obiettivi e risultati che la Regione Lazio sotto la guida di Francesco Rocca vuole e sa capitalizzare, soprattutto a fronte della pesante e difficile situazione ereditata dalla Giunta Zingaretti.
Il mio invito è quello a lavorare con responsabilità e serietà per il territorio, evitando esternazioni folkloristiche e azioni squisitamente demagogiche: ai cittadini non interessano, alla provincia di Frosinone non servono, ad amministratori che hanno a cuore le loro comunità non si addicono”.
È quanto dichiara la consigliera regionale di FdI e presidente della Commissione regionale Sanità, Alessia Savo.