Si svolgeranno domani, venerdì 10 febbraio alle ore 15 presso la cattedrale San Paolo di Civita (Alatri), i funerali del giovane Thomas Bricca, ucciso da un colpo di pistola lo scorso 30 gennaio. E’ arrivato poche ore fa il nulla osta dalla Procura di Roma per la riconsegna della salma alla famiglia, che domani potrà dare l’ultimo saluto al figlio.
La famiglia del 19enne ha richiesto di non comprare fiori in occasione dei funerali, ma di compiere “opere di bene”, rivolte all’Associazione Nuovi Orizzonti Cittadella Cielo di Frosinone, che ospita centinaia di persone in situazioni di profondo disagio. Un gesto nobile per “Portare la gioia a chi ha perso la speranza. Dischiudere nuovi orizzonti a chi vive situazioni di profondo disagio”.
Domani ad Alatri i funerali di Thomas Bricca: proclamato il lutto cittadino
In occasione dei funerali, il Comune di Alatri istituisce il lutto cittadino.
Prevista per domani la presenza di migliaia di persone. E’ stato infatti già predisposto un’importante dispiegamento di uomini e mezzi per garantire la sicurezza delle esequie e di tutti i partecipanti. Intanto non si ferma il pellegrinaggio di chi porta fiori sul luogo dell’aggressione o affligge striscioni. Tutta la comunità è scossa, tutti sono vicini alla famiglia di Thomas.
Le indagini non si fermano: si attendono anche i risultati dell’autopsia
Continuano nel frattempo a ritmo incessante le indagini per scovare i banditi che hanno ucciso il 19enne di Alatri. Secondo l’ultima pista, che potrebbe dare una svolta alle indagini, alcune telecamere vicino Largo Cittadini, dove è accaduto il fatto, avrebbero ripreso i due assassini scappare in sella al T-Max. Si attendono anche i risultati dell’autopsia, che dovrebbero essere consegnati tra 60 giorni e che potrebbero chiarire alcuni dubbi investigativi, soprattutto legati alla traiettoria del proiettile.