Si svolgeranno domani (venerdì 10 febbraio 2023) alle 15 i funerali di Thomas Bricca, il diciannovenne ucciso con un colpo di pistola intorno alle 20 di lunedì 30 gennaio, in pieno centro storico ad Alatri. La salma del giovane è tornata ieri ad Alatri, dall’Istituto di medicina legale dell’ospedale capitolino dove si trovava. Grazie al nulla osta concesso dalla magistratura è stato possibile fissare le esequie che avranno luogo nella chiesa cattedrale San Paolo (Civita). Sono previste migliaia di persone, tra cui numerosi gruppi e associazioni sportivi, amici, conoscenti e parenti che vorranno stringersi per l’ultima volta accanto allo sfortunato diciannovenne.
Funerali Thomas Bricca: previste misure di sicurezza. Proseguono le indagini
Previsto anche un considerevole dispiegamento di forze di polizia per garantire la sicurezza, mentre le indagini proseguono a ritmo incessante per assicurare alla giustizia gli assassini di Thomas Bricca. Nell’occasione dei funerali la famiglia ha dispensato tutti dai fiori, privilegiando offerte di beneficenza a favore della comunità Cittadella Cielo-Nuovi Orizzonti di Frosinone che si occupa dell’assistenza, alloggio e recupero di soggetti che vivono situazioni di disagio.
In coincidenza con i funerali, l’amministrazione comunale ha decretato il lutto cittadino. È stato precisato che tale provvedimento costituisce un invito ad astenersi dalle proprie attività, qualsiasi esse siano, nelle ore in cui avranno luogo le esequie. Prima e dopo il rito funebre, sarà coscienza di ognuno decidere come comportarsi. In redazione sono giunte richieste di chiarimento soprattutto per le scuole e il mercato settimanale del venerdì: entrambi potranno svolgersi regolarmente.