Alatri prosegue il suo volo in vetta sulle ali di Laghigna

Il big-match della Promozione era quello che al Liri di Anitrella opponeva i neroverdi di Riccardo Strambi ai verderosa dell’Alatri: un doppio derby, visto che il trainer della compagine monticiana è anche lui alatrense.
Ebbene, il successo, al termine di una gara contrassegnata da grande equilibrio, è andato all’Alatri, che una volta di più deve ringraziare il bomber Erik Laghigna, autore di una spettacolare rovesciata che ha sorpreso Petriglia ed ha indirizzato il match dalla parte alatrense. In avvio di gara veementi le proteste della squadra di casa per un atterramento sfuggito al direttore di gara, Massafra, che ha ritenuto non falloso l’estremo tentativo di Provaroni di frenare l’iniziativa di Kraskniki.
L’Anitrella ha provato in tutti i modi a riequilibrare il match, ma la difesa dell’Alatri ha fatto buona guardia e così i ragazzi di Pippnburg hanno portato a casa tre punti di platino, anche alla luce del successo esterno del San Basilio, che in casa della Magnitudo si è imposto per 3-2. Colpo esterno del Monte San Giovanni, che vincendo sul difficile campo del De Rossi, grazie a una doppietta di Sbaraglia, ha  rafforzato il terzo posto in classifica, staccando di 4 lunghezze proprio l’Anitrella. Sconfitto di misura il Boville a Genzano, con un’autorete a penalizzare gli uomini di Insogna. Frenata improvvisa del Belmonte Castello, beffata dalla Vigor Perconti, che ringrazia Capparella, autore del gol decisivo. Significativa vittoria per il Ceprano, che ha rifilato un perentorio tris all’Atletico Morena, cogliendo tre punti molto importanti nella corsa salvezza.