Si avvicina il terzo appuntamento della XII edizione di “Stasera parliamo di musica… a modo mio”, una rassegna musicale che continua a incantare il pubblico con incontri di grande valore artistico. L’evento si terrà sabato 8 febbraio 2025, alle ore 18:00, presso la Biblioteca Comunale “L. Ceci” nella Sala Conferenze Carlo Costantini.
Questa serata vedrà protagonista il compositore Antonio D’Antò al pianoforte, che guiderà il pubblico in un viaggio musicale attraverso le opere di compositrici e compositori contemporanei insieme al maestro Antonello Timpani al clarinetto. L’ingresso è libero e aperto a tutti gli appassionati di musica. In programma musiche di Chiodi, Vladigerov, Bruzaite, D’Anto’, Duxbury, Lewis, Bennett e D’Rivera.
Il consigliere delegato alla cultura, Sandro Titoni, esprime entusiasmo per la rassegna: “Siamo orgogliosi della XII edizione di ‘Stasera parliamo di musica… a modo mio. La presenza di talenti come Antonio D’Antò e Antonello Timpani arricchisce la nostra offerta culturale, dimostrando che la musica è un linguaggio universale che unisce le persone.”
Antonio D’Antò, originario di Capri, è un compositore di grande talento, con una formazione di eccellenza e un ampio repertorio di opere pubblicate. La sua passione per la musica classica e contemporanea si riflette nel suo lavoro, che ha ricevuto riconoscimenti in ambito nazionale e internazionale. Egli è anche l’ideatore ed il direttore artistico della manifestazione.
Antonello Timpani, artista di grande prestigio, porterà sul palco la sua esperienza e la sua maestria, frutto di anni di studio e concerti in importanti teatri e sale da concerto.
La rassegna è parte del progetto “Alatri al Centro”, sostenuto dalla Camera di Commercio Frosinone Latina, e rappresenta un’importante opportunità per promuovere la cultura musicale in tutte le sue declinazioni grazie ad ospiti di assoluto rilievo.