Non è andata bene all’Italia di Bernardo Corradi. Allo stadio Benito Stirpe di Frosinone la rappresentativa nazionale under 20, nell’ambito della Élite League, è stata sconfitta dall’Inghilterra con il punteggio di 2/1.
Il gol che ha deciso il confronto è arrivato proprio in extremis, firmato da Dean, da non molto subentrato nella contesa.
L’Italia, davanti a un pubblico non disprezzabile, aveva chiuso i primi quarantacinque minuti in vantaggio 1/0, grazie al gol messo a segno da Ebone, abile a girare in rete di testa un ghiotto invito di Pafundi.
Al riposo si è andati con l’Italia meritatamente avanti, ma la reazione degli inglesi ha avuto modo di concretizzarsi intorno al quarto d’ora della ripresa, con Gyabi, che da distanza ragguardevole ha sorpreso Torriani. In precedenza c’era stato un gol-non gol di Zeroli, con Casey intervenuto forse quando il palllone aveva già oltrepassato la linea. Non è stata però questa l’interpretazione della terna arbitrale e così il risultato è cambiato solo con il descritto gol di Gyabi.
Quando il match sembrava avviato a chiudersi con un salomonico pareggio, è arrivata la zampata dei leoni inglesi, che con un pizzico di fortuna si sono portati a casa l’intera posta.