I calci violenti ai fiori allestiti sul palco del Festival di Sanremo 2023 da parte di Blanco, hanno fatto il giro del mondo Social e non solo. Sull’episodio si è detto fin troppo e commentato tantissimo. Il giorno dopo Valerio Staffelli, inviato di Striscia la Notizia, è tornato sulla Riviera ligure per consegnare il Tapiro d’Oro ad Amadeus, che ha spiegato la versione dei fatti e come sarebbero dovute andare esattamente le cose.
“Un calcio era previsto, ma poi gli è partita la brocca“, ha spiegato il direttore artistico della kermesse ai microfoni del Tg Satirico di Canale 5 (clicca qui per vedere l’intervista ad Amadeus).
Amadeus e il Tapiro d’Oro da Striscia la Notizia
“Conosco bene Blanco, è un ragazzo talentuoso di 20 anni e per primo si è accorto che non doveva farlo“, dice Amadeus. Come si vede in diversi video amatoriali condivisi in rete, non è la prima volta che il rapper distrugge oggetti sul palco durante i suoi concerti. E anche nel video della canzone “L’Isola delle Rose“, più che dare un calcio, Blanco sembra accanirsi su fiori.
L’inviato Valerio Staffelli, per scoprirlo, si è catapultato a Sanremo per chiedergli conto e consegnargli il Tapiro d’oro di Striscia, il secondo della carriera per il direttore artistico del Festival che ha dichiarato: «Gli è partita la brocca, ma quello che poi è effettivamente accaduto non era affatto preparato, io non sapevo niente. I floricoltori e il pubblico si sono arrabbiati giustamente: lui ha chiesto scusa e si è accorto che non doveva farlo. Non accadrà mai più».