Amaseno, intervento dei carabinieri per un incendio in abitazione

È stato un intervento risolutivo e rischioso, quello effettuato dai militari della pattuglia dei carabinieri di Amaseno che, nella serata di ieri, sono intervenuti nel loro paese, durante un incendio in atto in un’abitazione privata.

Erano circa le 18.00 quando, alla centrale operativa di Frosinone, giungeva una telefonata che segnalava l’incendio di un quadriciclo parcheggiato sotto il portico di una casa di Amaseno, località San Lucia, dove risiede una famiglia composta da padre, madre e tre figli piccoli.   Sul posto i militari operanti accertavano che le fiamme si stavano propagando al rustico pertinente dell’abitazione dove è presente la cucina a gas. Prima dell’arrivo  dei Vigili del Fuoco da Frosinone, le fiamme avevano già interessato i locali della cucina rustica, mentre all’interno del vano era rimasto intrappolato il cane di famiglia, un piccolo barboncino. A questo punto i carabinieri sono entrati con coraggio nell’abitazione mettendo in salvo il povero animale e portando all’esterno la bombola del gas. Il successivo intervento dei pompieri ha posto fine definitivamente all’incendio.

In situazioni di emergenza, come un incendio domestico, la rapidità d’azione è decisiva, per evitare tragedie. I militari dell’Arma, spesso sono in primi ad arrivare sul luogo dell’evento, non esitando  a mettere a rischio la propria incolumità per la sicurezza ai cittadini.

Nell’intervento specifico, comunque, I carabinieri intervenuti, pur essendo stati esposti al fumo dell’incendio, non hanno riportato lesioni.