Giuseppe Ambrosino è il secondo nome nuovo del Frosinone 2024/25. Arriva in prestito, dal Napoli, e rafforza in modo consistente il settore offensivo del club giallazzurro. Il giovane attaccante nato a Procida è un giocatore dalle grandi doti tecniche, che dovrà migliorare la freddezza sotto porta per rimpinguare il proprio bottino di reti, ancora non troppo importante dopo tre anni di cadetteria, nei quali, va detto, ha giocato sempre a singhiozzo.
Lo scorso anno nel Catanzaro la concorrenza era consistente e… stagionata, ma Giuseppe si è guadagnato il suo spazio ed ha mostrato fantasia, duttilità (può infatti giocare anche da seconda punta) e un buon senso del gol, realizzando tre reti e altrettanti assist.
Dopo Cittadini, un altro arrivo che va nella direzione di una composizione di squadra giovane e motivata, con tanta voglia di crescere e di affermarsi nel contesto di un torneo sicuramente qualificato come quello cadetto. La formula con cui Ambrosino arriva a Frosinone è quella del prestito, al momento manca solo l’ufficialità che è attesa a momenti.