Alberto Mosca candidato sindaco a Sabaudia, sempre più favorito. Oltre le due civiche (Scegli Sabaudia e Città nuova), Forza Italia e Ucd, ora a sostenerlo anche Azione. Il partito che fa capo a Carlo Calenda, entra a fare parte della coalizione che alle prossime elezioni amministrative di Sabaudia sosterrà il candidato Sindaco civico Alberto Mosca.
La decisione è stata presa all’unanimità ieri sera, al termine di specifico incontro cui hanno partecipato, oltre al candidato Sindaco Mosca e a un nutrito gruppo di giovani sabaudiani iscritti ad Azione, Mimmo D’Amico, Presidente di Scegli Sabaudia, Antonio Vecchione e Pia Schintu, rispettivamente Presidente e membro di Città Nuova, Giovanni Secci, coordinatore cittadino di Forza Italia, Francesco D’Ascanio e
Giuseppe Di Sangiuliano, responsabile locale e coordinatore provinciale Udc, Olivier Tassi, vice coordinatore provinciale di Azione, Fulvio Bellassai, consigliere del IX Municipio di Roma e membro del Direttivo Roma Capitale, entrambi di Azione, nonché il direttivo di Sabaudia in Azione.
Mosca: La coalizione accoglie con favore l’ingresso del gruppo di Azione
“La coalizione che mi sostiene, già composta dalle liste civiche Città Nuova e Scegli Sabaudia, nonché dai partiti di Forza Italia e Udc, accoglie con favore l’ingresso del neo costituito gruppo di Azione, soprattutto perché composto prevalentemente da giovani donne e uomini che vogliono mettersi in gioco per condividere con noi il progetto di far ripartire la Città dopo i recenti fatti che hanno turbato la comunità e incrinato a livello nazionale e internazionale l’immagine di Sabaudia”. Questo il commento di Alberto Mosca.
“Riportare le nuove generazioni a credere nella buona politica”
Il candidato al termine dell’incontro ha aggiunto: “Siamo pienamente convinti che i giovani di Azione, unitamente agli altri giovani che già fanno parte delle nostre liste, costituiranno valore aggiunto per le innovative progettualità che andremo a sviluppare a favore di Sabaudia, dei suoi borghi e delle sue frazioni. Difatti, uno degli obiettivi prioritari che ci siamo prefissi di raggiungere come coalizione, è di riportare le nuove generazioni a credere nella buona politica quale pratica indispensabile per fare crescere il proprio territorio e affrontare con entusiasmo le sfide che il futuro ci riserva”.