“50 anni di Eccellenza – Innovazione, salute e competitività”: è questo il tema del convegno con il quale, a partire dalle 9 di mercoledì 11 ottobre, lo stabilimento Sanofi di Anagni festeggerà i suoi 50 anni di attività.
In un’epoca in cui la sanità sta affrontando cambiamenti rapidi e significativi, il 50esimo anniversario dello stabilimento produttivo di Sanofi ad Anagni è l’occasione per guardare insieme alle sfide emergenti nel settore farmaceutico, dove innovazione, ricerca e competitività sono il punto di partenza per una riflessione insieme alle istituzioni sul futuro della sanità nel contesto italiano e internazionale.
ore 9.00 | Registrazione e accredito partecipanti – ore 9.30 | Apertura dei lavori e presentazione del sito
Introduce Raffaella Cesaroni, Sky Tg24, Alessandro Galassini, Direttore Stabilimento, Daniele Natalia, Sindaco di Anagni – Martin Briens, Ambasciatore di Francia in Italia.
ore 10.00 | Innovazione e Ricerca nel contesto italiano e internazionale – Apertura Orazio Schillaci, Ministro della Salute – Francesco Zaffini, Presidente 10° Commissione Affari sociali, sanità, lavoro pubblico e privato, previdenza sociale, Senato. Marcello Cattani, Presidente e Amministratore Delegato, Sanofi Italia & Malta Salvatore De Meo, Presidente Commissione Affari Costituzionali, Parlamento Europeo. Aurelio Regina, Presidente Fondimpresa. Chiusura Antonio Tajani, Vice Presidente del Consiglio dei Ministri e Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale
ore 11.00 | Attrattività e competitività: il settore farmaceutico come asset per il Paese. Apertura Claudio Durigon, Sottosegretario di Stato per il lavoro e le politiche sociali Roberta Angelilli, Vicepresidente e Assessore Sviluppo Economico, Regione Lazio. Maurizio Marchesini, Vicepresidente per le Filiere e le Medie Imprese, Confindustria. Brendan O’Callaghan, Executive Vice President, Manufacturing and Supply, Sanofi. Chiusura Valentino Valentini, Vice Ministro delle Imprese e del Made in Italy
ore 12:00 | Visita delle autorità allo stabilimento e taglio del nastro. seguire light lunch