Antonio De Matteo, uno degli attori più amati della famosa fiction “Mare Fuori”, insieme ad una decina di amici è stato oggi ospite di Agape, il bistrot al piano terra del grattacielo di Frosinone. Purtroppo, la circostanza della visita è stata legata ad un grave lutto che ha colpito l’attore, vale a dire la morte del padre Luigino, detto Gigino, originario di Frosinone, stimato giornalista e impegnato nel sociale.
De Matteo ne ha dato l’annuncio su Facebook tramite la sua pagina personale: nel breve post ha invitato amici, conoscenti e familiari a raggiungere lui e i suoi affetti nella chiesa di Frosinone (città dove l’anziano risiedeva) nella quale è stato celebrato il funerale. Non è chiaro cosa sia successo all’uomo, ma probabilmente a causarne la morte è stata una malattia con cui combatteva da tempo.
Terminate le esequie, l’attore, accompagnato dai suoi amici, si è fermato nella rinomata caffetteria per pranzare prima di far ritorno a Roma, dove vive. Nonostante il momento particolarmente triste, De Matteo (che nel cast di “Mare Fuori” fa parte della polizia penitenziaria del carcere minorile nel quale è ambientata la serie) si è prestato a parlare con i tanti che l’hanno riconosciuto, senza però concedersi a selfie e autografi in segno di rispetto per il lutto da poco subito.
Prima di andare via ha anche risposto ad alcune domande sul futuro della fortunata fiction che nelle sue tre stagioni ha collezionato decine di milioni di spettatori. In particolare, ha annunciato che l’attesissima quarta serie dovrebbe essere messa in onda tra febbraio e marzo del 2024, precisando anche che non tutti i componenti del cast saranno presenti nel sequel. Ciò in quanto la produzione sta lavorando anche a un film e ad un musical.