Due nuovi agenti di Polizia Locale per il Comune di Arce. Si tratta di due unità assunte a dodici ore settimanali, a tempo indeterminato, grazie allo scorrimento delle graduatorie concorsuali formate da altri di altri enti locali con cui p stato siglata un’intesa per l’utilizzo. Nello specifico, il Comune di Arce ha attinto dalla graduatoria del concorso pubblico, per titoli ed esami, espletato dal Comune di Piedimonte San Germano nel dicembre 2021.
I due nuovi vigili, che andranno a rimpinguare l’organico del Comando di via Milite Ignoto, sono stati accolti in Municipio dal sindaco Luigi Germani e dal comandante della Polizia Locale Manuela Pescosolido. I nuovi agenti sono Fabio Toto e Marina Balzano. Il primo ha 48 anni ed è di Isernia, mentre la signora Marina è di Minturno ed ha 41 anni. I due, almeno per le prime settimane di inserimento, lavoreranno insieme nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle 13.
Il Sindaco Germani, nel portare il benvenuto dell’Amministrazione comunale ai nuovi vigili ha fatto un breve excursus sulle principali problematiche del territorio e sulla necessità di avviare, nel limite delle forze disponibili ancora pesantemente sotto organico, una serie di interventi diretti a tutelare la civile convivenza a livello locale, attraverso la prevenzione e il contrasto dei comportamenti che violano le leggi e i regolamenti.
“Ho espresso loro – ha detto il primo cittadino a margine dell’incontro avuto con i due nuovi agenti – il mio caloroso benvenuto nella nostra comunità e i più sentiti auguri di buon lavoro. Ho ribadito anche l’importanza del compito che si apprestano a svolgere al servizio dei cittadini. Un impegno che richiede capacità di ascolto, disponibilità, ma anche in molti casi fermezza nel far rispettare le regole. L’assunzione di queste due nuove unità, seppure con un tempo lavoro esiguo, – ha spiegato inoltre Germani – rappresenta un primo importante passo per la ricostituzione del Corpo della Polizia Locale di Arce. A questo proposito ringrazio la Giunta e tutta la mia squadra per aver compiuto questo significativo investimento in un periodo di particolare ristrettezza economica”.