Arpino sotto choc per la morte improvvisa, inaspettata, assurda, del 53enne Emilio Iacobelli, da tutti conosciuto e amato in paese. L’uomo, stando a quanto si è potuto sapere, sarebbe stato trovato morto nella sua abitazione in via Aquila Romana, la stradina del centro storico che costeggia, fra l’altro, anche l’ingresso del Palazzo comunale.
A scoprire il corpo ormai privo di vita dell’uomo sono stati i carabinieri della locale stazione il cui intervento è stato richiesto dai parenti di Emilio. Questi ultimi, preoccupati perché da diverse ore non riuscivano a mettersi in contatto con il congiunto, si sono rivolti ai militari che, una volta giunti presso l’abitazione dell’uomo e non ricevendo risposte, hanno deciso di entrare.
Una volta all’interno della casa, la macabra scoperta: Emilio Iacobelli era morto. A strapparlo alla vita, secondo le prime indiscrezioni, potrebbe essere stato un malore improvviso e fulminante che non gli ha lasciato scampo. Tanto che i sanitari del 118, giunti sul posto, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Toccherà adesso agli esperti di medicina legale chiarire le cause del decesso. Immaginabili e devastanti il dolore e lo sgomento provocati dalla notizia nei familiari e in tutti coloro che lo conoscevano. Centinaia, in poco tempo, i messaggi di cordoglio pubblicati sui social.
C’è ora attesa per sapere quando la magistratura concederà il nulla osta per i funerali e, quindi, per tributare l’ultimo saluto a Emilio Iacobelli.