Da ieri 1° novembre la Asl di Frosinone ha il suo nuovo commissario: Sabrina Pulvirenti. Dopo il trasferimento di Angelo Aliquò, la Pulvirenti resterà in carica fino alla nomina del nuovo dg che, salvo sorprese, sarà proprio lei. La dottoressa Pulvirenti è laureata in medicina e chirurgia alla Sapienza di Roma, con una specializzazione in management sanitario e in economia e gestione dei servizi sanitari. Ha ricoperto numerosi incarichi sia in ambito sanitario che gestionale. Proviene dalla Asl di Matera, dove per anni è stata direttore.
“Ho avuto la fortuna di conoscerla e di collaborare con lei prima come Direttore Regionale Coldiretti della Basilicata e poi come deputato della stessa regione e posso confermare l’ottima scelta fatta dal Governatore Francesco Rocca – commenta l’Onorevole Aldo Mattia -. Un profilo professionale, ed anche umano, di spessore che non ha bisogno di commenti. Con la Dr.ssa Pulvirenti ci siamo sentiti spesso in questi anni parlando di sanità nazionale ed occasionalmente di quella ciociara e della Ciociaria. Sono sicuro che saprà affrontare, con quella determinazione e capacità professionali che le sono proprie, le sfide che si troverà di fronte.”.
“E’ con lei che come Direttore Coldiretti prima e come deputato poi, ho vissuto l’Istituzione del primo ed unico, in Basilicata, Clinical Trial Center per la ricerca applicata all’assistenza così come il Pet Free per l’accesso degli animali da affezione per i degenti istituendo un campo di pet terapy per i soggetti autistici. La realizzazione del Gender Plan con l’avvio della certificazione di genere – prosegue l’Onorevole Mattia – così come la realizzazione di sale parto in acqua con la realizzazione di piscine per partorire e la costante attenzione a tutto il personale medico-sanitario, solo per citare alcuni esempi, sono la chiara espressione di come le competenze professionali unitamente alle spiccate doti umane siano un mix perfetto per riposizionare la sanità ciociara dove merita stare. Nell’augurarle buon lavoro – conclude Mattia -, come deputato della Repubblica, sarò a sua disposizione affinchè la sua azione, tramite il dialogo con le Istituzioni, possa esprimersi efficacemente traguardando gli obiettivi prefissati”.