Ritorna al successo il Nuovo Basket Alatri, che ha superato tra le mura amiche la formazione ospite della Virtus Velletri con il punteggio di 68-61. Una vittoria importante per i verderosa, che dopo due sconfitte consecutive tornano cosi a muovere la classifica, restando agganciato alla zona play off.
La gara ha visto i padroni di casa sempre avanti nel punteggio, nonostante assenze importanti e le condizioni non ottimali di alcuni giocatori. La squadra di mister Caporilli ha fornito una buonissima prova soprattutto in fase difensiva, creando cosi grandi difficoltà agli attacchi della formazione ospite. Negli ultimi due quarti l’Alatri ha tentato l’allungo decisivo ma il Velletri grazie soprattutto a Garofalo e Di Leo è riuscita a riportarsi sotto, e ha riaperto di nuovo la gara. Nel finale, il quintetto alatrense è riuscito a conservare la giusta freddezza per portare a casa questo fondamentale successo.
Tra i locali da segnalare i 25 punti del solito Serra e i 19 di Fiorini. Soddisfatto il coach Roberto Caporilli: “Stiamo affrontando diversi problemi di formazione, ma siamo comunque riusciti a preparare la partita nel migliore dei modi. Ci siamo adattati benissimo ai giochi a metà campo del Velletri, ognuno ha rispettato molto bene le consegne difensive e cosi abbiamo contenuto il loro attacco pur senza essere al top dal punto di vista atletico. Tutti sono stati capaci di mettersi al servizio del gruppo, portando un mattonino importante alla causa anche se chiamati in campo per pochi secondi. Un ringraziamento particolare anche allo staff tecnico e medico, formato da professionisti competenti e appassionati. Vittoria veramente importante per noi”. Nel prossimo turno l’Alatri è attesa dalla trasferta sul parquet della DBS Roma.
NUOVO BASKET ALATRI: Cerica 9, Marini 4, Maggi, De Francesco 6, Serra 25, Coccia, Fiorini 19, Scandurra, Cappadozzi 4, Pagliarella. Coach: Caporilli.