Ci siamo! Alle 15 Frosinone e Venezia saranno di fronte nell’ambito della quarta giornata di ritorno del campionato di serie B. In palio il primato, attualmente detenuto dai veneti con una sola lunghezza di margine sui ciociari. All’andata i lagunari s’imposero con un 3-0 fin troppo penalizzante per la compagine giallazzurra, che non fu cinica nello sfruttare le occasioni da rete e finì col farsi travolgere dall’undici locale.
Stavolta però Alvini e i suoi ragazzi si augurano possa andare diversamente, perché da quel giorno il Frosinone ha vinto tante battaglie ed ha preso consapevolezza di come possa giocare alla pari con qualunque avversaria.
A lungo al comando del campionato, i giallazzurri hanno subito il sorpasso proprio nella scorsa giornata, in virtù del pari ottenuto a Chiavari, contestuale all’affermazione, comunque sofferta, del Venezia sulla Carrarese.
Per riprendersi la vetta domani mister Alvini dovrebbe affidarsi all’undici base, quello che prevede davanti a Palmisani una linea a quattro con Anthony Oyono ed il rientrante Bracaglia sulle corsie e la coppia Calvani Monterisi al centro della difesa. Centrocampo a tre con Koutsoupias, Calò e Cichella, mentre il compito di offendere sarà affidato ai soliti tre: Ghedjemis e Kvernadze sulle fasce, Raimondo al centro.
Arbitrerà Mariani e la tifoseria giallazzurra dedicherà sicuramente un ricordo sentito al tifoso “Torchiolino”, scomparso ieri, ma sempre vivo nel cuore di tutti i ragazzi della Curva Nord.
Big match allo Stirpe: col Venezia in palio il primato
