“Che schifo lo spettacolo di Blanco stanotte al Festival di Sanremo 2023. Mi auguro che chi lo ha fatto salire su quel palco chieda scusa a tutti gli italiani, dopo avergli fatto fare un esame tossicologico. Ottimo spot: anti-modello per i giovani“. Queste le parole piccate e senza mezzi termini di Matteo Bassetti, direttore della Clinica di malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova che su Facebook ha commentato l’esibizione di Blanco che per problemi tecnici ha letteralmente distrutto le rose sul palco dell’Ariston scatenando le polemiche degli spettatori in sala e da casa. Il punto su Politica Sette.
Blanco e le rose distrutte al Festival di Sanremo 2023: il commento di Matteo Bassetti
Ecco una serie di commenti sotto il post pubblicato su Facebook dal Dr. Matteo Bassetti. “Questo non è spettacolo, è una vergogna! Un disadattato che su trova ad essere una star, pompato fino a fargli credere di poter fare tutto. Il peggio del peggio di quei giovinastri in cui ci si imbatte troppo spesso“. “UNA VERGOGNA senza alcuna scusante, e basta. Un autentico atto teppistico, un pessimo esempio per i nostri giovani”. “Purtroppo rispecchia tanto i giovani oggi, maleducati, arroganti, irrispettosi e tanto altro si potrebbe aggiungere“.
E ancora: “Non ho guardato Sanremo ma vedendo la foto ho capito che questo è fuori di testa, ma io dico perché gli hanno permesso di partecipare, non mi risulta sia la prima volta che vada fuori controllo…. Se questa è la nuova gioventù, poveri ragazzi e poveri noi”.
In molti hanno espresso parere favorevole con l’opinione di Bassetti su Blanco: “Complimenti Dottore, non deve mai più cantante , i soprattutto devono farlo pulire con la lingua e lavorare tanto, un lavoro molto pesante, vedi che le passa la voglia di spaccare tutto, alla sera è stanco e va a dormire. Come dice lei Dottore.. Dopo un esame tossicologico…“