Pubblicato il bando, le domande per le borse di studio “IoStudio” relative all’anno scolastico 2022/2023 vanno presentate entro il 14 luglio prossimo e riguardano le spese di acquisto libri di testo, di mobilità e trasporto, di accesso a beni e servizi di natura culturale.
Il contributo può essere richiesto per gli studenti frequentanti le scuole secondarie di II grado (statali e paritarie) o i primi tre anni di un percorso triennale di Istruzione e Formazione Professionale.
La domanda va presentata dal genitore o dalla persona che esercita la potestà genitoriale oppure dallo stesso studente se maggiorenne.
I requisiti richiesti per ottenere la borsa di studio
– residenza nel Comune di Sora;
– indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) del nucleo familiare dello studente, non superiore a 15.748,78 euro, desunto dall’ultima attestazione ISEE in corso di validità;
Per la redazione delle domande va fatto esclusivo riferimento all’apposito modulo disponibile sul sito internet comunale www.comune.sora.fr.it servizi online/modulistica/tutta la modulistica/istruzione, oppure disponibile presso il front-office al piano terra della sede comunale in Corso Volsci n. 1 (Palazzo Venezia), così come anche presso il front-office della Biblioteca comunale in Piazza S. Francesco snc e presso il front-office del Palazzo municipale, in Corso Volsci 111. Il modulo indica tutta la documentazione da allegare.
Le domande, complete della documentazione richeista, vanno presentate a pena di esclusione in formato PDF tramite:Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: comunesora@pec.it ; Posta Elettronica all’indirizzo email: ufficioprotocollo@comune.sora.fr.it . Per tutte le informazioni si può contattare per mail l’indirizzo: istruzione@comune.sora.fr.it oppure dirittostudio@comune.sora.fr.it.