Più di un indizio. Una vera prova. Vittorio Brumotti è tornato a Sora, dieci anni dopo le incredibili acrobazie in Piazza Santa Restituta in occasione di “Vivi la Musica, 100% Batteristi“. Special guest di Rocco Alonzi, il campione italiano e mondiale di bike trial ha fatto tirare a lucido la sua super bici che presto andrà in onda su Canale 5 nello storico programma Striscia La Notizia, ideato da Antonio Ricci.
Chi è Vittorio Brumotti, inviato di Striscia La Notizia a Sora
Ligure di nascita, girovago di adozione: vive in simbiosi con la sua fedele bicicletta.
Campione del mondo Bike Trial, ma anche detentore di 7 Guinness World Records, dal 2008 entra nella squadra di Striscia la notizia e qualche anno dopo arriva anche la conduzione di Paperissima Sprint.
A cavallo della sua bike mostra in giro per l’Italia sprechi e opere incompiute, combattendo contro la criminalità organizzata e firmando numerosi reportage contro lo spaccio di droghe nelle città italiane.
Il soprannome 100% Brumotti vuole esprimere il suo stile di vita energico e positivo e il continuo desiderio di Vittorio di superare i suoi limiti.
Da anni corre al fianco del FAI (Fondo Ambiente Italiano) per tutelare le meraviglie del nostro Paese.
Le peripezie a due ruote in cui si cimenta lo fanno sembrare un incosciente, ma lui stesso assicura che “è tutto calcolato”.