I sindaci e delegati dei comuni di Acquafondata, Vallerotonda e Viticuso seduti attorno allo stesso tavolo con il responsabile provinciale della Cotral per discutere delle esigenze e delle criticità nel trasporto pubblico extraurbano dei piccoli comuni montani del Cassinate. La riunione si è tenuta in Provincia su iniziativa del presidente del consiglio provinciale Gianluca Quadrini che ha guidato l’incontro.
In particolare, come annunciato, la riunione ha affrontato la questione relativa ai disagi causati dagli orari delle corse degli autobus verso Cassino, che creano non poche difficoltà agli alunni che frequentano la scuola dell’obbligo a Sant’Elia Fiume Rapido.
“Il sindaco di Acquafondata, Marina Di Meo – spiega Quadrini – ha sollevato una problematica che riguarda tutti i piccoli centri montani del Cassinate. Per questo motivo ho ritenuto importante ed urgente avere un confronto diretto con la Cotral, al fine di trovare una soluzione concreta e immediata che riesca a garantire un servizio di trasporto ed orari idonei alle esigenze dei nostri ragazzi. È necessario offrire all’utenza scolastica, soprattutto quella proveniente dai piccoli comuni, la possibilità di frequentare la scuola con i giusti supporti.
Oggi – ha aggiunto Quadrini – abbiamo messo sul tavolo la possibilità di misure che risolverebbero in maniera reale e definitiva i disagi ai tanti utenti scolastici che utilizzano quotidianamente il servizio di trasporto Cotral. Voglio ringraziare la dottoressa Di Meo, sindaco di Acquafondata, il dottor Vincenzo Iannetta, sindaco di Viticuso, il sindaco di Vallerotonda, dottor Giovanni Di Meo, e il responsabile Cotral di Frosinone, il dottor Walter Volpe che si è subito messo a disposizione”.