Castro Volley sconfitta in tre set dalla capolista Green Athlon, Globo Sora passa facile a Gaeta

  • ristosi-banner

Prima giornata di ritorno per il campionato di serie C di Volley Regionale. Nel girone A, non è andata bene al Castro Volley che si è arreso in casa in tre soli set alla capolista Green Athlon. La formazione di Distaso ha confermato anche in questa circostanza di avere tutte le carte in regola per recitare un ruolo da protagonista fino al termine del campionato. Il team di Vizzaccaro ci ha provato riuscendo a contrastare la più accreditata avversaria soprattutto nei primi due parziali prima di cedere in modo più netto nel terzo. Il Castro Volley resta cosi a quota 20 ed è atteso da una difficile trasferta sul campo dell’Insurance Latina che all’andata si impose al tie-break. Per quanto riguarda il vertice continua la marcia della Ner Appio Roma, che ha faticato più del previsto per avere la meglio della formazione ospite del Frascati Volley. Il sestetto capitolino dopo aver vinto i primi due parziali ha ceduto un po’ a sorpresa la terza frazione ed è stata quindi costretta a chiudere la contesa soltanto al quarto set, vinto comunque in modo piuttosto agevole. Con questo successo il Ner Appio Roma si conferma in vetta con il Green Athlon, il testa a testa tra le due squadre proseguirà probabilmente fino al termine del torneo.

Nel girone B, ottime prestazione della Globo Sora che ha regolato senza eccessivi problemi la formazione di casa del Serapo Gaeta. Una prova davvero convincente quella dei ragazzi di mister Corsetti visto che aveva di fronte una squadra sicuramente in ottima forma. Dopo un inizio di campionato non esaltante, infatti, mister Iacovello sembra aver trovato la formula giusta per far rendere al massimo i suoi giocatori. Nel giro di poco tempo il Gaeta è passato dalla zona retrocessione al centro classifica con qualche speranza addirittura di agganciare i play off. Primo parziale del match che ha visto i locali conquistare un piccolo margine, ma con il Sora in grado di recuperare fino al 12 pari. Il rush finale premia il team bianconero grazie anche agli attacchi vincenti di Ciardi. Nel secondo set, in pratica non c’è storia con Mauti e Skoreiko sugli scudi e la squadra locale in evidente difficoltà. Gara di nuovo più equilibrata nel terzo parziale, con il Gaeta che riesce a restare agganciata al Sora fino al 10 pari. Nel finale ancora i bianconeri capaci di allungare e di chiudere vittoriosamente la gara. Soddisfatto del successo e della prestazione dei suoi il mister Fabio Corsetti:”Era una gara particolarmente insidiosa, visto che il Gaeta veniva da cinque vittorie consecutive. E’ una squadra esperta e con l’innesto di un giocatore di assoluto valore come Vindice ha sicuramente alzato il proprio livello. Insomma un successo veramente importante per noi”. Grazie a questi tre punti la Globo Sora resta a soli due punti dalla capolista Sempione Volley che in questo turno ha vinto in tre set con il Tuscania. Nel prossimo turno, il Sora ospiterà il Life Viterbo formazione attualmente in terza posizione a sei lunghezze dai bianconeri. Si attende il pubblico delle grandi occasioni per questo match importante in chiave play off.

Risultati girone A: Ner Appio Roma-Frascati Volley 3-1, Roma 7 Volley-Insurance Latina 1-3, Isola Sacra Volley-Afrogiro 3-1, Castro Volley-Green Athlon 0-3, Sport Cerveteri-Armundia Virtus Roma 3-0, Fenice-Volley Pontinia 1-3, Marino Pallavolo-Santa Monica 3-1.
Classifica: Ner Appio Roma e Green Athlon 39, Marino 31, Sport Cerveteri e Insurance Latina 28, Isola Sacra Volley 27, Afrogiro Volley 24, Castro 20, Frascati 18, Santa Monica 17, Roma 7 Volley e Pontinia 8, Armundia Roma 6, Fenice 1.

Risultati girone B: Poolstars Volley-Usd Sales 3-1, Zagarolo Sports-San Paolo Ostiense 1-3, Serapo Gaeta-Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 0-3, Sempione Volley-Etruria Tuscania 3-0, Athlon Ostia-Casal Bertone 3-0, Fibra Radio Volley-Marino Pallavolo 3-0, Roma Sports-Civita Castellana 3-1.
Classifica: Sempione Volley 40, Globo Sora 38, Fibra Radio Volley 32, Casal Bertone 27, Poolstars Volley, Roma Sports e Ostia Volley 26, Serapo Gaeta 20, San Paolo Ostiense e Zagarolo 14, Etruria Tuscania 12, Marino Pallavolo 10, Usd sales 5, Civita Castellana 4.

  • ristosi-banner