La Città è in fermento per l’apertura del “Fiuggi Gourmet!”. Un weekend di sapori, cultura e divertimento: sabato 29 e domenica 30 novembre al Palacongressi, dalle 11 alle ore 22, con 21 stand di produttori locali che offriranno degustazioni gratuite di vino, olio, dolci tipici e tanto altro. La manifestazione di promozione enogastronomica e culturale è stata ideata e organizzata dal Comune di Fiuggi.
“L’area congressuale – spiegano in una nota congiunta il sindaco Alioska Baccarini e il consigliere Simone Paris – è stata suddivisa in tre zone distinte per facilitare la visita degli ospiti: stand/espositori-produttori locali, shoow cooking e area conferenze.
Gli studenti dell’Istituto Alberghiero di Fiuggi e chef stellati del territorio metteranno in pratica lo show‑cooking assolutamente da non perdere, mentre talk e convegni approfondiranno la tracciabilità della filiera e la valorizzazione del territorio. Ringraziamo per la preziosa partecipazione i grandi chef presenti: Emanuela Crescenzi, Salvatore Tassa, i nostri concittadini Luca Ludovici e Giulio Terrinoni.
Un grazie alla Regione Lazio, a ARSIAL e a Ristor Impianti per aver reso possibile questa vetrina di eccellenza agroalimentare”.
Chiunque fosse interessato a partecipare allo show-cooking è possibile prenotare nel weekend direttamente presso la location del nuovo Palazzo dei congressi.
Fiuggi Gourmet è aperto a tutti, un appuntamento imperdibile per gli amanti della cucina e dell’enogastronomia locale.
