Il Comune di Fiuggi, con il sostegno economico di ARSIAL e della Regione Lazio, e il supporto tecnico di Ristor Impianti, presenta l’evento enogastronomico «Fiuggi Gourmet». La manifestazione si terrà nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 novembre presso il Palacongressi di Fiuggi e rappresenta un appuntamento di rilievo dedicato alla promozione delle eccellenze agroalimentari locali e alla valorizzazione del nostro territorio. “Fiuggi Gourmet – si legge in una nota congiunta del sindaco Alioska Baccarini, dell’assessore David De Santis e del capogruppo Simone Paris – è un evento di assoluto spessore, che includerà altresì una serie di iniziative speciali volte all’approfondimento culturale e alla promozione gastronomica. Show-cooking realizzati sia dagli studenti dell’Istituto Alberghiero di Fiuggi sia da rinomati chef stellati originari della città, i quali torneranno per rendere omaggio al loro territorio. Talk e Convegni, con approfondimenti sul tema della buona cucina, sulla tracciabilità della filiera e sull’importanza strategica della valorizzazione del prodotto locale. Saranno presenti 21 stand di produttori attentamente selezionati”.
Gli espositori offriranno la degustazione gratuita dei loro prodotti (tra cui vino, olio e dolci tipici, ecc.) e la possibilità di vendita diretta dalle ore 11 alle ore 22.
“Un’intera giornata vissuta nella moderna e bellissima struttura congressuale – conclude la nota – una location ideale per mettere in vetrina la bravura e la professionalità degli chef stellati, la qualità dei produttori locali, l’intraprendenza e la peculiarità delle preparazioni a cura dell’istituto alberghiero di Fiuggi, che si occuperà dei servizi sala e accoglienza. Un ringraziamento alla Regione Lazio e all’Arsial per questa splendida iniziativa di valorizzazione delle risorse enogastronomiche della Città di Fiuggi”.
