informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Contro il Modena il Frosinone vuol prendersi la prima vittoria stagionale

Roberto Mercaldo
Ufficiale anche l’arrivo del centrocampista Machin dal Monza
Agosto 26, 2024
Sorrentino e Machin

Due gare molto ben giocate e un solo punto in classifica. Il Frosinone è in credito con la sorte, non c’è dubbio. Se il pari casalingo con la Samp aveva almeno mosso la classifica ed esibito la capacità di reazione dei giallazzurri, trovatisi inopinatamente in svantaggio, il ko del Picco è davvero demoralizzante per le circostanze che lo hanno propiziato.
In totale controllo del match per oltre 70 minuti, il Frosinone di Vivarini ha avuto il solo torto di non chiudere la gara. Tante ed importanti le occasioni sciupate dai canarini, per imprecisione ed un pizzico di sfortuna. Poi, l’ingenuo fallo di mano di Garritano ha rimesso in corsa i liguri che, quasi increduli, sono andati a prendersi addirittura l’intera posta e hanno totalmente vanificato gli sforzi profusi da Ghedjemis e compagni.
Consapevoli di non aver raccolto in proporzione a quanto seminato, i ciociari avranno ora un doppio turno casalingo: Modena e Juve Stabia le compagini che martedì e domenica faranno visita agli uomini di Vivarini.
E intanto sul fronte della campagna acquisti, che è l’altra partita più o meno silenziosa che il Frosinone sta giocando in questa torrida estate, dopo l’arrivo di Biraschi, bravo all’esordio e già inseritosi nel gruppo, si sono registrati quelli del portiere Sorrentino e del centrocampista Machin, entrambi provenienti dal Monza.
L’estremo difensore sarà l’alter ego di Cerofolini, mentre il centrocampista offensivo dovrà aggiungere qualità e pericolosità al pacchetto nevralgico. La sua miglior stagione è stata il 2019-20, quando nel campionato cadetto arrivò a segnare sette gol nelle fila del Pescara. Meno impiegato e meno fortunato è stato lo scorso anno, in massima serie con l’undici brianzolo. Il 28enne della Guinea Equatoriale è giocatore duttile e dinamico, con buon senso del gol. Sarà una pedina importante nello scacchiere di Vivarini ed è già nella lista dei convocati per il match di domani sera.
Ma torniamo al Modena, che domani sera scenderà in campo allo Stirpe per il turno infrasettimanale.
Gli emiliani hanno perso il match d’esordio sul campo del Sudtirol, ma poi si sono riscattati battendo venerdì scorso il Bari nell’anticipo della seconda giornata.
Saranno certamente avversari ostici, perché già rodati ed in fiducia, però il Frosinone non ha scelta. Se non vuole trovarsi nelle retrovie della graduatoria deve bagnare il turno infrasettimanale con il primo successo stagionale.
La squadra sul piano del gioco ha mostrato già idee chiare, ma deve essere più concreta in fase conclusiva e sperare che stavolta la dea bendata non mostri un volto alieno.
Appuntamento domani allo Stirpe, calcio d’inizio ore 20,30.

Settembre 12, 2024

Si avvicina la seconda gara esterna della stagione per il Frosinone di Vincenzo Vivarini. La classifica dei canarini dopo quattro

Settembre 11, 2024

Gli ultimi arrivati, ma solo in ordine cronologico, in casa canarina, si presentano ai taccuini dei cronisti per raccontarsi, per

Settembre 11, 2024

Lo straordinario 2024 di Jannik Sinner è fatto di emozioni, colpi meravigliosi e, inevitabilmente, trattandosi di sport, anche di numeri.La

Settembre 10, 2024

Serie B: si riparte, e d’ora in avanti, almeno fino a gennaio, gli organici saranno quelli attuali, senza più possibilità

Settembre 9, 2024

Primo turno di campionato per la Promozione. Il torneo è iniziato nel migliore dei modi per il Ceccano, che ha

ULTIMI ARTICOLI