“Io non ci sto!”. Maria Veronica Rossi, eurodeputata della Lega originaria di Ferentino, protesta contro la mostra fotografica organizzata presso il Parlamento Europeo, dove è esposto anche un blasfemo Cristo attorniato da ‘apostoli sadomaso’. Uno scatto del fotografo svedese Elisabeth Ohlson che ha inaugurato proprio ieri l’esposizione delle sue opere finalizzate a sostenere le tesi e i diritti Lgbt.
Le dichiarazioni dell’onorevole Rossi
L’eurodeputata ciociara ha manifestato il suo disappunto tramite i propri canali social dichiarando: “Strumentalizzare la religione è una mancanza di rispetto intollerabile. La sinistra porta al Parlamento europeo una mostra in cui rappresenta Gesù Cristo circondato da apostoli vestiti da schiavi sadomaso. Altro che approfondimento culturale, questa appare come una provocazione gratuita: perché offendere e mancare di rispetto? Io non ci sto!”.
Protesta anche Fratelli d’Italia che presenta un’interrogazione
Anche Fratelli d’Italia ha preso posizione contro l’iniziativa, promossa dal deputato europeo della sinistra svedese Malin Björk. Il capo delegazione di Fdi-Ecr al Parlamento Europeo, Carlo Fidanza, ha presentato un’interrogazione parlamentare affinché venga verificato se i servizi preposti abbiano correttamente valutato l’iniziativa e se la stessa, per i contenuti mostrati, rispetti i regolamenti sull’utilizzo degli spazi dell’Europarlamento che prevedono l’esclusione si iniziative “insultanti, di natura provocatoria o in contraddizione con i valori sui quali si fonda l’Ue”.
Le parole del capo delegazione Fidanza
Fidanza ha voluto precisare: “Non è ovviamente in discussione il diritto di qualunque parlamentare, come la collega della sinistra svedese Malin Björk, di organizzare un’esposizione artistica negli stabili del Parlamento tramite cui veicolare tesi a favore dei diritti Lgbt. Quello che non è accettabile è che, per farlo, si espongano immagini che discriminano decine di milioni di cristiani, dissacrando la figura del Cristo ritratto insieme ad apostoli sadomaso”.