Da domenica 19 febbraio fino a mercoledì 22 febbraio si svolgerà la settima edizione del campionato Cucina Italiana, all’interno della manifestazione “Beer Attraction & Food Attraction” di Rimini Expo Centre Italy.
Le gare saranno suddivise in varie categorie: Cucina calda (K1), Pasticceria da ristorazione (K2) e Cucina calda vegan (K3).
Si rinnova anche quest’anno la collaborazione fra Italian Exibition Group e Federazione Italiana Cuochi per la più importante e completa competizione culinaria nazionale, riconosciuta dal circuito Worldchefs. Tante le novità ed i contest previsti in questa edizione, per rappresentare una straordinaria vetrina culinaria nel panorama della cucina italiana e internazionale.
CUCINA ITALIANA, I CUOCHI IN GARA DELLA PROVINCIA DI FROSINONE
In gara per questa edizione diversi cuochi ciociari, i quali porteranno in tavola le prelibatezze ciociare per ritagliarsi il podio della più importante competizione culinaria nazionale. Ecco chi sono:
- Balabishkina di Isola del Liri
- Annarita Nobili dell’Osteria Nobili di Ripi
- Roberta Di Legge de l’Agriturismo La Lazzarona di Fontechiari
- Arianna Carinci e Paolo Piambelli de I giardini del borgo di Vico nel Lazio
- Domenico Cinotti
- Alessandro Fiorletta de Amare Ristorante di pesce di Sora
- Orietta Di Lieto de Gusto L’evoluzione della Tradizione
In occasione dell’apertura dei Campionati di 19 Febbraio, verrà presentata ufficialmente la Squadra Nazionale delle LadyChef della FIC (federazione italiana Cuochi) nella quale saranno protagoniste 3 Lady Chef dell’Associazione Provinciale Cuochi Frosinone:
- LadyChef Orietta Di Lieto
- LadyChef Mirella Crescenzi
- LadyChef Annarita Nobili