“Mi preme sottolineare come la consigliera di minoranza, Sara Battisti, non perda occasione per impartire indirizzi e dettare linee politiche come se sedesse nell’ala opposta dell’emiciclo.
Vorrei ricordare alla Battisti che le medaglie si conquistano sul campo, quotidianamente, perché non è sufficiente assistere ad una seduta della commissione consiliare romana oppure essere presenti ad un convegno sul turismo per impartire lezioni”.
Daniele Maura, consigliere regionale di Fratelli d’Italia, respinge al mittente ogni “tentativo di strumentalizzazione politica – spiega – tesa a legittimare la consigliera Battisti come unico interlocutore tra la Capitale e gli altri territori del Lazio in attesa dell’apertura dell’anno giubilare”.
“La consigliera di minoranza Sara Battisti dovrebbe sapere, oppure fa finta di non ricordare, che la Città di Fiuggi da anni – esattamente dal 2018 – ha investito ingenti risorse sul territorio proprio per salvare, realizzare e rilanciare tutto ciò che il PD locale aveva distrutto nei precendenti sette anni. Grazie al sindaco Alioska Baccarini, grande amministratore pubblico, ottimo professionista e persona dalle doti umane fuori dal comune, la Città di Fiuggi e il comprensorio Nord della Ciociaria possono contare su un’infrastruttura moderna e accogliente come il nuovo Palazzo dei congressi; su un marchio storico mondiale dapprima strappato al fallimento cagionato dal PD e dall’ex Giunta e successivamente gestito da partner internazionali grazie alle condizioni favorevoli create e programmate negli anni.
Il restyling totale delle opere pubbliche, quali marciapiedi e strade, la cura di aiuole e giardini, la straordinaria opera di ristrutturazione del teatro comunale, chiuso nel 2018 , sono risultati tangibili di una politica per il territorio straordinaria. Pertanto la Battisti non perda tempo in voli pindarici e riconosca l’azione amministrativa del buon governo portata avanti negli anni.
Il Centrodestra e Fratelli d’Italia – conclude Daniele Maura – hanno più volte sostenuto sui territori amministrazioni efficienti come quella fiuggina che hanno dimostrato sul campo di saper cambiare in meglio il volto di una Comunità. Basta citare alcuni esempi: la riapertura e la gestione del rinomato Palazzo Fiuggi, l’inaugurazione della Medical SPA, la trasformazione e l’ampliamento dell’offerta termale alla fonte Bonifacio VIII, l’avvio dei lavori al nuovo Open Air dell’Anticolana. E ancora: i lavori del nuovo plesso scolastico e quelli all’ex caserma dei Carabinieri a Fiuggi città.
Soltanto oggigiorno – e non prima del 2018 – possiamo parlare di DESTINAZIONE FIUGGI anche in un’ottica Giubilare perché da oltre sei anni ci sono delle persone che ci lavorano e pensano esclusivamente al benessere della propria Comunità. Tra queste non figura certamente il consigliere regionale Sara Battisti, impegnata in tavoli romani o autocelebrazioni in Campidoglio”.