Il Comune di Alatri ottiene un finanziamento di oltre 12.000 euro per l’acquisto di nuovi libri destinati alla Biblioteca Comunale “Luigi Ceci”.
Come consigliere delegato alla cultura, Sandro Titoni è felice ed orgoglioso di comunicare che il Comune di Alatri è stato ammesso tra i beneficiari del contributo previsto dal decreto del Ministero della Cultura – Direzione Generale Biblioteche e Istituti Culturali – per l’acquisto di nuovi volumi destinati alle biblioteche pubbliche.
Grazie alla misura nazionale promossa con il DM 272 del 5 agosto 2025, la Biblioteca Comunale “Luigi Ceci” riceverà un finanziamento di 12.669,58 euro, che sarà interamente utilizzato per arricchire il patrimonio librario a disposizione della cittadinanza.
“Un risultato importante per la nostra comunità, che conferma la volontà dell’Amministrazione comunale di continuare a investire con convinzione nella cultura, nella lettura e nei luoghi del sapere. I libri sono strumenti di crescita, conoscenza e libertà: ogni nuovo volume è un’opportunità in più per tutti. Un ringraziamento sentito al responsabile del settore cultura Antonio Agostini, per l’attenzione e la capacità di intercettare risorse fondamentali per il nostro territorio, e a tutti gli operatori della biblioteca che, con dedizione e professionalità, rendono ogni giorno la Biblioteca “Luigi Ceci” un luogo vivo, frequentato da studenti, lettori e cittadini. Voglio inoltre sottolineare con soddisfazione che anche la Biblioteca Totiana ha ottenuto lo stesso finanziamento, a conferma della qualità e del valore delle realtà culturali del nostro territorio. Due spazi diversi, un unico grande obiettivo: offrire più opportunità di approfondimento, studio e crescita alla nostra comunità”.
