informazione pubblicitaria

CONDIVIDI

Egato, Maura risponde a brutto muso al centrosinistra: “Mettono in atto l’ultima farsa: Enti inutili, saranno cancellati”

Redazione
Ottobre 7, 2023
Daniele Maura

Sulla vicenda degli Egato, che ha innescato l’ennesima polemica con esponenti della precedente amministrazione di centrosinistra, è arrivato, lapidario, il commento a freddo del consigliere regionale Fdi Daniele Maura: “sono stato tra i primi a denunciare lo scempio degli EGATO, l’ennesima manovra del centrosinistra tesa a far occupare poltrone ai soliti noti, ai danni dei cittadini”. La giunta Rocca ha infatti varato ieri mattina il provvedimento per cancellare la legge con cui venivano istituiti gli EGATO dei rifiuti nel Lazio. “Siamo stati coerenti e abbiamo portato avanti la nostra linea, gli EGATO non sono indispensabili e le loro funzioni possono essere svolte dalle Province”.

A luglio era stato varato un provvedimento con cui si annullava di fatto la convocazione dell’assemblea di Frosinone ma che finì al TAR mettendo potenzialmente in discussione anche la figura del Presidente Mauro Buschini e del CdA. Commenta Maura: “Al di là di quello che dirà il TAR la giunta regionale ha messo a punto un provvedimento che ora dovrà essere votato dal consiglio regionale del Lazio, il testo è chiaro e non lascia spazio ad interpretazioni: “si intende abrogare le disposizioni introdotte nella precedente legislatura volte a disciplinare l’istituzione degli enti di governo degli ambiti territoriali in regione e vede la necessità di aggiornare e revisionare il piano di gestione dei rifiuti, anche esso approvato nella scorsa legislatura ma che risente della oggettiva necessità di un approfondimento adeguato”.

“Una precisazione – ha concluso Maura – che si è resa necessaria per rispondere dunque alle dichiarazioni di Battisti e Valeriani, che con tutta probabilità mettono in atto l’ultima farsa agli occhi dei cittadini”.

Novembre 25, 2024

La vera assicurazione politica della coalizione che appoggia il sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli è rappresentata dalla debolezza delle opposizioni

Novembre 23, 2024

La Stazione Tav si può fare soltanto nell’area già individuata tra i territori di Ferentino e Supino. Questo è emerso

Novembre 22, 2024

La Regione Lazio ha presentato questa mattina ai sindaci e ai responsabili degli Uffici Tecnici dei 24 comuni costieri del Lazio (Montalto di Castro, Tarquinia, Civitavecchia,

Novembre 21, 2024

Il Movimento Cinque Stelle si prepara alla Costituente del 23 e 24 novembre dopo il ridimensionamento record alle regionali di

Novembre 20, 2024

La svolta poche ore fa. Con il nome di Alberto Tanzilli come presidente della Commissione congressuale del Pd di Frosinone.

ULTIMI ARTICOLI