“La nostra coalizione è una coalizione granitica, perché abbiamo quattro partiti che sosterranno la mia candidatura ma anche tante liste civiche che rappresentano quello che è il sentimento liberale. Nella nostra squadra abbiamo anche persone che non sono propriamente del centrodestra, accogliamo chi arriva da altri tipi di sensibilità.” Così il candidato del centrodestra Riccardo Mastrangeli nel corso dell’inaugurazione del comitato elettorale in via Aldo Moro.
“La nostra coalizione – ha aggiunto Mastrangeli – e la mia candidatura non è quella del centrodestra ma la candidatura della città di Frosinone. Noi vogliamo essere uniti come lo siamo oggi. Vogliamo andare avanti sempre di più con questo tipo di aggregazione che già nelle due scorse amministrazioni ci ha portato a grandi risultati”
Mastrangeli nel corso del suo partecipato intervento ha rivolto j’accuse alle precedenti amministrazioni di centrosinistra: “Ai giovani noi non lasciamo debiti, ma certezze, perchè abbiamo davvero a cuore il futuro delle nuove generazioni”.
Il candidato del centrodestra si è soffermato sulla “Frosinone del Fare” che guida l’azione della coalizione, illustrando i risultati raggiunti dall’Amministrazione Ottaviani con percentuali di raccolta differenziata giunta al 74% e l’attenzione particolare per il centro storico di Frosinone a cui vanno aggiunti diversi progetti programmati per ambiente, cultura e infrastrutture. Come la rigenerazione urbana in tutta la città, la riqualificazione del quartiere scalo, dei Piloni, di largo Turriziani, Madonna della Neve e Selva Piana.