Famiglia, natalità e crescita demografica: oltre 40 realtà audite oggi in commissione sanità e politiche sociali

La Presidente Savo: “Questa proposta di legge è una delle tante misure strategiche della legislatura in materia sociale” 

 

“Oggi in Commissione Sanità e Politiche sociali abbiamo ospitato due intense sessioni di audizioni sulla proposta di legge regionale n. 207, dedicata agli interventi a favore della famiglia, della natalità e della crescita demografica. Oltre quaranta soggetti – tra rappresentanti delle istituzioni, delle associazioni familiari, dei movimenti e del Terzo settore – hanno portato il loro contributo, analizzando nel merito i contenuti della proposta e suggerendo elementi di miglioramento e integrazione”.

Così la presidente della Commissione, Alessia Savo, al termine dei lavori delle due sedute. Ha proseguito la Savo: “Il confronto di oggi, che ha portato sul tavolo anche diverse posizioni in merito, conferma il ruolo centrale della Commissione come luogo di ascolto, dibattito e costruzione condivisa delle politiche pubbliche. Le osservazioni emerse saranno preziose per arricchire il testo normativo, affinché risponda in modo sempre più efficace e inclusivo ai bisogni delle famiglie del Lazio. È così che intendiamo fare buona legislazione: partendo dall’ascolto e valorizzando le competenze diffuse sul territorio. Questa proposta di legge – ha concluso la presidente – è una delle tante iniziative strategiche della legislatura in materia sociale: un intervento organico e strutturale che mira a rafforzare il ruolo della famiglia come motore di coesione, sviluppo e benessere collettivo. Investire sulla famiglia significa investire sul futuro della nostra comunità regionale”.