“In merito alla situazione ex Selecta , area oggi sotto sequestro, tornata in cronaca questi giorni a seguito del vasto incendio che ha devastato un versante di Monte Cairo, riportando in auge l’attenzione sulla questione ambientale, voglio comunicare che già ieri ho contattato l’assessore regionale con delega ai rifiuti e siti contaminati Fabrizio Ghera che da subito ha dato l’ok a collaborare al fianco delle istituzioni locali.
Stiamo seguendo con attenzione la vicenda e siamo disposti ad un incontro con il sindaco di Sant’Elia Fiumerapido Violi comune in cui ricade l’area interessata”. Chi parla è il vice capogruppo di Fratelli d’Italia, Daniele Maura, che cosi argomenta al riguardo: “È intenzione della regione Lazio affrontare la problematica per cercare di trovare una soluzione, innanzitutto bisogna mettere in sicurezza l’area e poi trovare una strada utile a pianificare gli interventi di bonifica del sito.
Non serve creare allarmismi, serve trovare una soluzione, oggi stesso contatterò il sindaco Fabio Violi per organizzare un primo incontro in regione nei prossimi giorni con l’assessore Ghera e la direzione dell’assessorato”.